VENTURI DISCENDENTE A MEDIA/ALTA VELOCITA

//VENTURI DISCENDENTE A MEDIA/ALTA VELOCITA
VENTURI DISCENDENTE A MEDIA/ALTA VELOCITA2018-10-16T15:19:26+00:00

Project Description

VENTURI DISCENDENTE A MEDIA/ALTA VELOCITA

Sigla

VENTURI DISCENDENTE A MEDIA/ALTA VELOCITA

Descrizione

Il depolveratore a umido del tipo “Venturi discendente” funziona con iniezione della soluzione di lavaggio nel cono venturi, dove la velocità dell’aria è tale da polverizzare finemente la soluzione di lavaggio con intima miscelazione dei due fluidi.
Nel diffusore del Venturi avviene la diminuzione della velocità dell’areiforme con formazione di forte turbolenza e la captazione delle particelle di polvere da parte delle goccioline d’acqua aerodisperse.
L’aria passa quindi alla torre che ha funzione di separatore di gocce ad alta efficienza, ove avviene la separazione tra liquido e gas depolverato.
La miscela liquido/polveri viene convogliata alla base della torre, che, a seconda dei casi, può servire da vasca per l’alimentazione della pompa di ricircolo con decantazione e scarico di fondo temporizzato dei fanghi prodotti o da semplice scarico alla depurazione.
L’impianto permette di ottenere buoni rendimenti di abbattimento, che su polveri con granulometria è superiore ai 20µ, e buone caratteristiche di bagnabilità, raggiungendo il 95%.

Per ulteriori dettagli tecnici vi invitiamo a contattare il nostro staff all’indirizzo info@e4engineering.it