Progetti

/Progetti
Progetti2018-10-16T12:56:01+00:00

I NOSTRI PROGETTI

Filtri a maniche

Scopo di questi impianti è la depolverazione di aeriformi.
Sono generalmente costituiti da una solida struttura in lamiera e profilati di acciaio dove vengono fissati gli organi di funzionamento della macchina.
Il mezzo filtrante è alloggiato…

Filtri a cartucce

Scopo di questi impianti è la depolverazione di aeriformi.
Caratteristica dei filtri a cartucce è consentire risparmi di spazio rispetto agli equivalenti a maniche, mentre limiti di applicazione ne riducono i campi di utilizzo.

Depolveratori

Scopo di questi impianti è la depolverazione di aeriformi tramite lavaggio con acqua.
Sono costituiti da una zona “Venturi” ad alte velocità e turbolenza, dove avviene l’intimo contatto tra acqua e polveri, seguita da una zona di…

Scrubber

Scopo di questi impianti è la depurazione di aeriformi tramite lavaggio in una torre che permette l’abbattimento di svariati inquinanti chimici, organici e particellari.
Sono generalmente costruiti in acciaio o materiale…

Snebbiatori

Le aspirazioni da lavorazioni meccaniche con asportazione di truciolo, di rettifica, tempra, pressofusione, e simili sono caratterizzate da presenza di particelle umide/untuose con tendenza a sporcare e intasare i tradizionali sistemi di abbattimento…

Biofiltri

Scopo di questi impianti è la depurazione biologica di aeriformi contenenti inquinanti organici anche odorigeni.
Sono generalmente costituiti da un letto lignocellulosico di pezzatura variabile sul quale attecchiscono i batteri che degradano gli inquinanti…

Biogrit

Grigliato realizzato in polipropilene vergine caricato con fibra di vetro, misure standard 750X500 mm altezza 70 mm. Offre una superficie libera pari al 74% della sua area. Temperatura di utilizzo tra i –10 e i 70 °C, buona resistenza agli acidi, agli alcali e agli idrocarburi…

Scaricatori

Lo scaricatore a doppio clapet è progettato e costruito per lo scarico controllato di polveri da impianti con alta differenza di pressione.
Si tratta di due scaricatori identici posti in serie: all’apertura del clapet superiore l’inferiore è chiuso…

Filtri Atex

Sono impianti progettati per trattare aeriformi contenenti polveri o gas a rischio di esplosione. La base della costruzione è quella dei FILTRI POLVERI con le opportune modifiche e l’aggiunta di componenti per minimizzare il rischio di innesco della esplosione…

Trasporto Pneumatico

Il trasporto pneumatico è un metodo molto diffuso in ambito industriale per trasferire materiali, in granuli o polvere, da un punto ad un altro, attraverso tubi di sezioni limitate. E’un sistema vantaggioso in caso di percorsi medio lunghi , anche in presenza di notevoli dislivelli di quota, e portate contenute…