VENTURI ASCENDENTE A BASSA/MEDIA VELOCITA

//VENTURI ASCENDENTE A BASSA/MEDIA VELOCITA
VENTURI ASCENDENTE A BASSA/MEDIA VELOCITA2018-10-16T15:19:37+00:00

Project Description

VENTURI ASCENDENTE A BASSA/MEDIA VELOCITA

Sigla

VENTURI ASCENDENTE A BASSA/MEDIA VELOCITA

Descrizione

Il depolveratore a umido del tipo “Venturi ascendente” funzione con iniezione dell’acqua nella gola Venturi senza ugelli per caduta dalla vasca di alimentazione.
La velocità dell’aria è tale da polverizzare finemente l’acqua di lavaggio con conseguente intima miscelazione.
Nel diffusore Venturi avviene la diminuzione della velocità dell’aeriforme con formazione di forte turbolenza e la captazione delle particelle di polvere da parte delle goccioline d’acqua aerodisperse.
Il flusso passa quindi al separatore di gocce con centrifugatore statico ad alta efficienza, ove avviene la separazione tra liquido e gas che viene avviato al camino per l’espulsione in atmosfera.
La miscela liquido/polveri, scaricata dal separatore di gocce, arriva alla vasca di alimentazione idrica dell’impianto, dove avvengono decantazione e scarico dei fanghi, il reintegro con acqua di rete (gestita con sistema di controllo del livello) e ricircolo con invio alla gola di miscelazione.
Il Venturi ascendente non monta né pompe di riciclo né ugelli di nebulizzazione dell’acqua, eliminando così le parti normalmente più soggette a usura e manutenzioni.
I rendimenti di abbattimento sono elevati, (su polveri tra i 20 e i 50µ raggiunge il 90%), con consumi di acqua contenuti.
Tutto il funzionamento è automatico e di semplice gestione, con interventi di manutenzione molto ridotti.

Per ulteriori dettagli tecnici vi invitiamo a contattare il nostro staff all’indirizzo info@e4engineering.it